Ora sei quinews
news
comunicare è un diritto
Ecco come si scrive COMUNICARE E' UN DIRITTO in linguaggio BLISS.
Ringraziamo Ezio Bettinelli che, su facebook, ha chiesto come si scrive "Comunicare è un diritto" in BLISS. La domanda ci ha incuriosito e abbiamo chiesto a Mats Lundälv, presidente di BCI, come si scrive. Mats si è subito attivato e ha richiesto al gruppo di esperti (di cui fa parte anche Shirley McNaughton) qualche indicazione sulla composizione della parola. Grazie a Mats che ci ha tenuto in copia su tutte le comunicazioni del gruppo.
mrbliss a scuola!
MisterBLISS sarà presente alla SCUOLA DI FORMAZIONE IN COMUNICAZIONE AUMENTATIVA E ALTERNATIVA - CORSO ANNUALE I° LIVELLO che si tiene presso la Fondazione e Centro Benedetta D’Intino.
Siamo felici che il nostro software possa contribuire alla formazione di figure professionali qualificate nell'uso del linguaggio BLISS.
nuovi video e documenti
E' disponibile un nuovo video sull'uso di MisterBLISS per le tabelle di comunicazione nella sezione dedicata oppure a questo link http://youtu.be/3q5gelg7lr8
Ringraziamo Marcello Frignani che ci ha inviato una sua pagina scritta in BLISS!
Benvenuto MisterBLISS
Abbiamo completato l'inserimento di tutte le parole del dizionario che ora ne conta più 2400 parole.
MisterBLISS è disponibile!
Sono 3 le versioni utilizzabili: WEB, CASA e SCUOLA. E per le versioni CASA e SCUOLA è possibile avere il plugin per le tabelle.
MisterBLISS all'opera!
Ecco il primo di una serie di video dimostrativi sull'uso di MisterBLISS.
Ringraziamo di cuore Alessandro Francesconi che ha prestato mani e voce alla realizzazione del video.
Il video illustra l'uso di base di MisterBLISS, prossimamente i video sulla composizione tabelle e inserimento nuovi simboli.
Condividi e fallo girare!
dicono di noi
MisterBLISS presentato nel corso di un intervento di Francesco Ganzaroli ad Handimatica 2010.
Qui
http://www.asphi.it/ASPHInforma/N.42/p10_Logopedisti.html
trovate la sintesi degli interventi che si sono tenuti durante l'incontro "Come rispondere a persone con bisogni complessi di comunicazione, per poter consentire loro di far “sentire la propria voce”? Le tecnologie ICT possono essere d’aiuto in questo senso. "